Covid, a Palermo 20 casi di variante brasiliana: "Il vaccino può salvare"

Covid, a Palermo 20 casi di variante brasiliana: Il vaccino può salvare
Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo INTERNO

L’anziano, fortunatamente, era stato vaccinato con le due dosi del vaccino Pfizer e per questa ragione sembra avere superato la fase più critica della malattia.

A Palermo si sono registrati 20 nuovi casi di positività alla variante brasiliana del Covid.

La variante brasiliana, infatti, può aggirare la risposta immunitaria naturale infettando nuovamente chi si è già ammalato di Covid ma non riesce a perforare completamente gli anticorpi prodotti con la vaccinazione, come è accaduto appunto con il soggetto che stiamo trattando”

“Se non fosse stato vaccinato probabilmente sarebbe deceduto – ha spiegato Giuseppe Arcoleo, primario di Pneumologia dell’ospedale Cervello -. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Su altri media

Birgi (Tp) – Una visita parenti inusuale, quella di un cittadino statunitense che, a bordo di un aereo privato, è atterrato all’aeroporto di Birgi per recarsi dai suoi parenti a Santa Ninfa (cittadina della Valle del Belice). (Livesicilia.it)

(Ecco il testo dell'ordinanza). Dalla spiaggia di Vergine Maria alle zone portuali di Nondello e della Bandita, la lista dei divieti lunga. Tratti di costa in cui non sarà possibile fare il bagno per ragioni di sicurezza. (Giornale di Sicilia)

La Sicilia, nonostante il periodo difficile, non perde il suo appeal e resta una delle mete più gettonate. Ma al centro della scelta c’è soprattutto la ricerca di una città sicura, dove il covid è un nemico lontano. (Livesicilia.it)

Venti casi di variante brasiliana a Palermo, ma il vaccino è efficace -

Tra i contagiati, anche due studenti minorenni. Il fenomeno, però, è sotto controllo. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Dopo ulteriori indagini si è verificato si trattasse appunto della variante brasiliana Si tratta per la maggior parte di casi individuati in due differenti cluster e tra loro ci sarebbero anche due studenti minorenni positivi alla mutazione del virus. (Sicilianews24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr