L’accredito della pensione sul conto cointestato è sempre possibile?

Quotidianpost.it ECONOMIA

Il pensionato può regolarmente chiedere l’accredito dei soldi su conto corrente cointestato al beneficiario dell’assegno.

In questo articolo ci concentreremo sul tema pensioni cercando di chiarire un piccolo dilemma di numerosi pensionati: l’accredito è compatibile con il conto cointestato?

Pensione anticipata: appuntamento al 2022. Riguardo alla pensione anticipata, ci si potrà andare a partire dal 2022

L’accredito della pensione può dunque avvenire anche nel caso in cui l’Inps non avesse gli estremi di un conto corrente intestato o cointestato al beneficiario. (Quotidianpost.it)

Su altri giornali

Cosa significa apertura di credito in conto corrente? Differenze tra apertura di credito e mutuo. Il mutuo deve essere rimborsato secondo un piano di ammortamento prestabilito ossia con rate di solito mensili o semestrali. (La Legge per Tutti)

Ing in Italia chiude sportelli e ATM e ora, si apprende, anche i conti correnti inattivi, sganciando una nuova bomba sulla testa dei correntisti. Articolo dove si legge che “il gruppo bancario olandese, dopo la chiusura degli sportelli, torna alla carica prendendo di mira anche i conti correnti. (Finanzaonline.com)

Il Giornale di Vicenza riporta del processo a carico di Daniel Remus Andreas, 39 anni, residente in Romania. La ricerca di Andreas va avanti da diverso tempo: le indagini a suo carico sono iniziate ad agosto 2016. (tviweb)

Controllo Fisco sul conto corrente: occhio a questi versamenti. Ci sono una serie di versamenti sul conto corrente che potrebbero cagionare sospetti da parte del Fisco. Grazie alla disponibilità del Registro dei rapporti tributari il Fisco monitora ogni euro che transita sul conto corrente di ogni contribuente. (Alphabet City)

Le tipologie di conto corrente cointestato. Le tipologie di conto corrente cointestato a 3 persone sono due. Pignoramento conto corrente cointestato a 3 persone. (The Wam.net)

Un grido di protesta si è levato dalle imprese che, in risposta all'aumento dei costi dei conti correnti, hanno parlato di una aberrazione. Articolo dove si legge che "il gruppo bancario olandese, dopo la chiusura degli sportelli, torna alla carica prendendo di mira anche i conti correnti. (Finanza.com)