È morto Giovanni Paolo Bernini di Forza Italia, Tajani lo ricorda: “Ci eravamo salutati due giorni fa”

Virgilio Notizie INTERNO

Lutto nel mondo della politica. È deceduto Giovanni Paolo Bernini, di Forza Italia. Il politico, che stava preparando la sua candidatura a sindaco di Berceto (Parma), aveva 61 anni. Lo ricorda il vicepremier Antonio Tajani, che si dice incredulo perché lo aveva incontrato di recente. “Riposa in pace”, scrive su X. Addio a Giovanni Paolo Bernini Cosa ha fatto Chi lo ricorda Addio a Giovanni Paolo Bernini È venuto a mancare uno storico esponente di Forza Italia di Parma. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Famiglia a parte, la politica era la sua vita. La candidatura a Berceto sarebbe stata forse l’ultimo atto della sua carriera politica ma sono certo che lui la vedeva come il primo passo per qualcosa di altro, per una nuova ed ennesima ripartenza. (ParmaDaily.it)

In politica stava coltivando il sogno della candidatura a sindaco di Berceto, paese d'origine della sua famiglia, perla dell'Appennino tra Liguria ed Emilia. Ne aveva conosciuto il lato peggiore, era stato processato e assolto da tutte le accuse nel maxi processo alla 'Ndrangheta in Emilia-Romagna, ma nonostante questo non aveva mai smesso di battersi. (ilGiornale.it)

“Sono colpito e dispiaciuto per la notizia che ci è giunta questa mattina della scomparsa di Giovanni Paolo Bernini che avevo incontrato non più tardi di due giorni fa durante la visita del Ministro Tajani a Parma (La Repubblica)

Un lutto che travalica i confini e che colpisce anche la politica reggiana. Reggio Emilia, 15 aprile 2024 – È morto Giovanni Paolo Bernini, colto ieri da un malore fatale all’età di 61 anni, nella sua Parma (il Resto del Carlino)

Lutto nel mondo della politica a Parma: è morto Giovanni Paolo Bernini, esponente di Forza Italia, già assessore comunale e presidente del Consiglio comunale. (La Repubblica)

L'ultima apparizione in pubblico venerdì scorso, seguendo la visita parmigiana del vicepremier Antonio Tajani. Ecco il video del TgParma. (Gazzetta di Parma)