Piano vaccini Governo Draghi: obiettivi, sedi e priorità

Money.it INTERNO

Ma d’altronde non sarà necessario prevedere un piano straordinario di reclutamenti, in quanto ci sono 70 mila sanitari già pronti.

Ci riferiamo ai medici di famiglia, i quali da soli potrebbero contribuire con circa 400 mila vaccinazioni al giorno.

Nel dettaglio, Draghi si muoverà su tre fronti per potenziare la campagna vaccinazioni: personale, sedi e dosi.

Sul fronte delle priorità, Mario Draghi ha già dato mandato a Speranza rispetto all’importanza di vaccinare al più presto il personale della scuola

Realizzare un piano vaccini che possa essere il più efficiente possibile è il primo obiettivo del Governo Draghi. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Con l’avvocato Giuseppe Palma, l’economista Nino Galloni, lo scrittore e psichiatra Alessandro Meluzzi e il giornalista Massimo Del Papa, su BYobly è stata commentata la cerimonia del giuramento dei nuovi ministri scelti dall’ex Presidente della BCE ora presidente del Consiglio Mario Draghi. (Imola Oggi)

Nella prima riunione del governo è d’obbligo un passaggio sulla distanza politica che separa molti dei ministri seduti l’uno vicino all’altro: «So che abbiamo e avete sensibilità Sintetico ma chiaro. (Il Manifesto)

Nella squadra di Draghi anche il nuovo ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, 68 anni, economista, già a capo della task force per la riapertura delle scuole a settembre Il governo di Mario Draghi inizia i lavori con 23 ministri. (Orizzonte Scuola)

Senza andare troppo lontani, basta ricordare la paternità dell'espressione "energumeno tascabile" , coniata ai danni di Renato Brunetta addirittura da Massimo D'Alema (ilGiornale.it)

Il ministero di svolta. Il cambiamento maggiore investe quel ministero che più attira l'attenzione generale: quello alla Transizione energetica, voluto da Beppe Grillo come condizione per l’appoggio del M5s. (Euronews Italiano)

Nel primo governo Conte è capo di gabinetto all’Economia a guida del ministro Giovanni Tria. L’esperienza politica comincia nel 2011 con il governo Monti, continua con Enrico Letta, Matteo Renzi e Paolo Gentiloni. (Corriere della Sera)