Lo SPETTACOLO messo in scena dall'ETNA il 28 dicembre 2014. FOTO

Meteo Portale Italia INTERNO

I primi segni di attività vulcanica si verificarono  700 mila anni fa  Spesso a riposo, i vulcani sono minacce subdole, e quando meno te lo aspetti si svegliano eed eruttano lava, a volte causando paura, a volte suscitando un fascino particolare che non lascia nessuno indifferente. (Meteo Portale Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il vulcano aveva ripreso improvvisamente la sua attività nel pomeriggio di domenica. Etna2 Sembra essersi fermata l'eruzione dell'Etna, che nel pomeriggio ... (Extra Quotidiano)

Catania: La fase eruttiva dell'Etna si è conclusa ieri ... La fase eruttiva dell'Etna si è conclusa ieri attorno alle ore 20, dopo l'improvvisa messa in moto delle varie fontane laviche che si sono viste prendere vita nel pomeriggio. (Fidelity News)

L'eruzione è chiaramente visibile dall'isola principale di Tongatapu Una grande eruzione vulcanica è attualmente in corso presso l'Hunga Tonga-Hunga Ha'apai, il vulcano sottomarino vicino alla capitale di Tonga, Nuku'alofa. (Meteo Portale Italia)

etna Nella serata di ieri, domenica 28 dicembre 2014, si è verificato un episodio eruttivo breve ma intenso, il primo evento tipicamente parossistico dell'Etna dopo quello del 2 dicembre 2013 al Nuovo Cratere di Sud-Est. (Stretto web)

L'Etna ha ripreso la sua attività. Nella serata di ieri una fontana di lava è fuoriuscita da crateri a quota 2.900. (SICILIAWAY)

Gli esperti dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Catania monitorano costantemente la zona sommitale dell'Etna dove ieri sera, intorno alle 20, si è conclusa la fase eruttiva del vulcano che ieri pomeriggio ha dato vita a fontane di lava dal ... (SiciliaInformazioni.com)