Il coraggio di Kate Middleton, che «ha scritto il discorso sul suo tumore da sola»

Le prime pagine dei quotidiani britannici sono tutte per la principessa del Galles, Catherine la grande, Kate la magnifica, futura regina funestata da una diagnosi terribile: l'ha annunciato lei stessa in un video di 2 minuti e 15 secondi diffuso venerdì 22 marzo. Dopo l'operazione all'addome subita a metà gennaio, la principessa ha scoperto di avere un tumore. Quarantadue anni, tre figli ancora piccoli che sono da sempre la sua unica priorità, lei e il marito William hanno deciso di prendere le redini della situazione prendendosi del tempo per capire come dirlo al mondo. (Cosmopolitan)

Ne parlano anche altre testate

Kate Middleton ha scritto il suo discorso da sola, scegliendo personalmente ogni parola del messaggio con cui ha deciso di annunciare al mondo di avere un tumore, decidendo anche i tempi e le modalità: ovvero di comparire da sola di fronte alle telecamere, senza il marito William, e di parlare con onestà dei suoi problemi. (ilmattino.it)

L 'ex attrice di "Beverly Hills 90210", che da anni combatte contro un tumore, scrive un lungo messaggio contro i media di tutto il mondo (Donna Moderna)

L'oncologo Camillo Porta spiega in cosa consiste e a cosa serve. In un recente messaggio social la principessa del Galles Kate Middleton ha raccontato che ha iniziato questo tipo di trattamento dopo che le è stata diagnosticata una forma tumorale non meglio specificata. (Fanpage.it)

Sembrava avere tutto, Kate Middleton. Eppure, come purtroppo capita a tanti, il destino ci ha messo lo zampino. La Principessa del Galles ha annunciato ieri di avere un cancro. Non è dato sapere quale in particolare, ma alcuni indizi lasciano pensare a che stadio si potrebbe trovare. (Spetteguless)

Essendo una persona che negli ultimi mesi ha affrontato le proprie battaglie contro il cancro, sono piena di ammirazione per il modo in cui ha parlato pubblicamente della sua diagnosi e so che questo farà un enorme bene per aumentare la consapevolezza. (Vanity Fair Italia)