Alitalia, Orlando: Ita non sarà preda, ridurremo impatti occupazione

LaPresse ECONOMIA

Ci sono vari scenari allo studio e vari strumenti che possono essere utilizzati”

“Non vogliamo che Ita – prosegue – diventi una preda.

Così il ministro del Lavoro Andrea Orlando in un’intervista al Messaggero.

Il ministro assicura poi che “ridurremo eventuali impatti sull’ocupazione.

(LaPresse) – “Sul fronte Alitalia sono state tante le occasioni perse in passato”, è “giusto difendere i livelli occupazionali e dare a Ita una dimensione tale che le consenta di essere sostenibile, stabile, di andare avanti”. (LaPresse)

Su altri media

– ROMA, 20 APR – Con la chiusura della trattativa tra. governo e Ue il piano industriale di Ita “dovrà essere vagliato. dai commissari ai sensi di legge”. Lo ha detto il commissario. straordinario di Alitalia, Daniele Santosuosso, alle Commissioni. (Corriere Quotidiano)

"Il valore del marchio Alitalia si aggira sui 150 milioni di euro". (RagusaNews)

Lo ha detto il commissario straordinario Alitalia, Giuseppe Leogrande, in audizione alla Camera.Leogrande ha aggiunto che nei mesi di maggio e aprile del 2020 si è registrato un calo dei ricavi del 96 e del 97% rispettivamente, mentre a febbraio scorso il calo è stato dell'85,5%, a 21,2 milioni, rispetto ai 145,6 milioni del febbraio del 2020. (Tiscali.it)

Inoltre, De Vries ha aggiunto come sia particolare che Alitalia in amministrazione straordinaria non benefici dei ristori che le permetterebbero di annullare gli effetti dei danni legati all’emergenza sanitaria, nonostante sia già in grave sofferenza. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Così il ministro del lavoro, Andrea Orlando, risponde alle domande dei cronisti sulla vertenza Alitalia. Il ministro sulla vertenza della compagnia aerea: "Valutare eventuali alleanze". (LaPresse)

Lo ha detto il commissario straordinario di Alitalia, Daniele Santosuosso, alle Commissioni riunite Trasporti e Attività produttive della Camera. (La Gazzetta del Mezzogiorno)