Unieuro, Nicosanti: con nuovo piano M&A in Italia, all'estero e acquisizioni di scopo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

È quanto affermato da Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro, nel corso della presentazione del nuovo Piano Strategico al 2026.

Il Covid ha accelerato di 2 anni e mezzo la penetrazione dell'online", ha evidenziato la chief omni-channel officer della società

"Nell'orizzonte del piano strategico ci aspettiamo che tra il 2025-2026 si arriverà a una penetrazione dell'online pari al 30%. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Al tempo stesso, infatti, è necessario pensare a un incremento dei ricavi, così da ridurre l’impatto delle voci negative. Riferendosi alla situazione finanziaria dell’Inter, si parla solo di tagli e mercato in uscita. (Inter-News)

Il nostro team manageriale, recentemente ridefinito e irrobustito, è pronto ad affrontare e a vincere questa nuova, emozionante sfida" La crescita media ponderata è dunque stimata intorno al 4/6% annuo a fronte di una crescita più contenuta del mercato, attesa intorno al +1/2% annuo". (ForlìToday)

Nell’arco del piano strategico quinquennale si prevede che il canale online, partendo dai livelli raggiunti nel 2020/2021, continui la sua crescita a ritmi annuali comparabili alle aspettative pre-Covid, arrivando a registrare un’incidenza pari a circa il 30% del totale mercato. (MondoMobileWeb.it)

Obiettivo 3,3 miliardi di ricavi I ricavi saliranno a 3,3 miliardi a fine piano, rispetto ai 2,4 miliardi ante-Covid, in crescita del 4-6% annuo rispetto al +1/2% del mercato. I flussi di cassa liberi sono attesi tra i 65 e 75 milioni, rispetto ai 57 generati nel 2019/20, con un aumento tra il 15 e il 33%. (Corriere della Sera)