Nel più grande slum di Mumbai per Modi una scommessa rischiosa - 24+

24+ ESTERI

È la vecchia storia di Davide contro Golia. La parte del gigante è già stata assegnata a Gautam Adani, l’uomo da 84 miliardi di dollari, numero due nella classifica degli indiani più ricchi e numero uno in quella degli imprenditori più vicini al premier Narendra Modi. Per quella di Davide il casting è ancora aperto e la fila dei candidati è piuttosto lunga (24+)

Su altri media

Oltre che nella capitale, Delhi, dove si vota per scegliere sette parlamentari, altri 51 saranno eletti in Uttar Pradesh, Haryana, Bihar, Bengala Occidentale, Odisha, Jharkhand e in Jammu&Kashmir. Contemporaneamente, si vota anche per i 42 membri dell'Assemblea legislativa dello stato orientale dell'Odisha, e per uno dell'assemblea legislativa dell'Haryana, a Karnal. (Il Messaggero Veneto)

Le elezioni indiane, che si stanno svolgendo a partire dal 19 aprile, ma il cui esito si conoscerà soltanto il 4 giugno, hanno fatto sì che i media internazionali rivolgessero finalmente la loro attenzione, sia pure temporaneamente, ad un paese normalmente trascurato dalle cronache, ma che pure tende ad essere sempre più al centro dell’economia e della politica dell’Asia e del mondo. (sbilanciamoci.info)

È con sempre maggiore attenzione che, recentemente, si guarda all’India come nuova meta del mercato del lusso e alcuni tra i big brand e i gruppi del settore hanno già mostrato il proprio interesse in maniera concreta. (Pambianconews)

Sesta tornata elettorale in India, si vota anche a Delhi

Mancano tra i 20 e i 30 milioni di case Città immense, con problemi immensi. Gli alloggi, l’acqua, l’immondizia, le condizioni igieniche, i trasporti. (Sky Tg24 )

Di Alberto Galvi – (Notizie Geopolitiche)

Dharavi, la baraccopoli più grande dell’India al voto 22 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)