Mondiali 2022, Bartoletti: "Adani? Voce tecnica non deve mai sentirsi più importante del telecronista"

Adnkronos SPORT

La discussa telecronaca di Lele Adani? "Io penso che una voce tecnica in linea di massima non dovrebbe mai sentirsi più importante del telecronista. Il discorso è di complementarietà, ma in questo discorso di complementarietà c'è una prima voce e una seconda voce. Chiaro che Adani deve continuare ad essere Adani, ma deve ricordarsi il contesto in cui opera". Parola di Marino Bartoletti che all'Adnkronos sintetizza così le polemiche scatenatesi in merito alle telecronache di Lele Adani, seconda voce tecnica della Rai ai Mondiali di Calcio 2022 e protagonista di un dibattito social e mediatico sul tenore dei suoi commenti in partita esplosi al termine di Argentina - Messico (Adnkronos)

Su altri giornali

L’esplosione pliniana di Daniele Adani al gol di Messi contro il Messico è finito, con un po’ di fuso orario, sulla stampa argentina. D’altra parte la battuta già girava sui social italiani: “Al gol di Messi i telecronisti argentini hanno detto ad Adani di darsi una calmata”. (IlNapolista)

Chi non si emoziona davanti a Messi che sblocca una partita drammatica con un colpo di biliardo, e si commuove sotto una muraglia di maglie argentine, è come chi non piange alla storia del conte Ugolino («e se non piangi, di che pianger suoli?»). (Corriere della Sera)

Daniele Adani si difende con una brevissima dichiarazione dopo le critiche ricevute per la sua telecronaca durante Argentina-Messico, che molti tifosi sui social hanno giudicato fin troppo calorosa.... (Fcinternews.it)

Ha parlato Messi, io ho solo trasferito". Risponde così all'Adnkronos Lele Adani, raggiunto telefonicamente in Qatar, buttando acqua sul fuoco e mettendo a tacere le polemiche scatenate dalla sua telecronaca nella partita Argentina - Messico dei Mondiali di Calcio, a cui il web non ha perdonato l'eccessiva "verve" e il tenore del commento giudicato troppo di parte a favore dell'Albiceleste. (fcinter1908)

Protagonisti in campo, ma anche fuori. Il Daniele Adani impazzito in telecronaca al fianco di Stefano Bizzotto dopo il gol di Lionel Messi in Argentina-Messico, poi finita 2-0, è arrivato anche in Sudamerica dove però ha messo tutti d'accordo rispetto all'Italia dove ha spaccato in due gli appassionati. (Corriere dell'Umbria)

Proprio la Pulce ha fatto impazzire Repice nel corso del gol del momentaneo 1-0: "Il Diez scaraventa il pallone in rete nella porta di Ochoa con una precisione e una violenza che arrivano da un altro mondo — ha commentato il radiocronista — quello abitato da un altro numero 10 il più grande di tutti. (Liberoquotidiano.it)