Coronavirus, negli Usa più contagi che in Cina e Italia. Xi Jinping a Trump: "Pronti a dare un aiuto"

Corriere di Siena ESTERI

Il presidente Trump ha commentato la disponibilità cinese su Twitter: "Ho appena terminato un'ottima conversazione con il presidente Xi della Cina.

L'emergenza Coronavirus avvicina Cina e Stati Uniti, i due grandi rivali nel mondo del terzo millennio, anche in considerazione del fatto che gli Usa sono da giovedì 26 marzo il Paese con il numero più alto di contagi.

Xi ha detto che la Cina e gli Stati Uniti devono "unirsi per combattere" la pandemia e che la Cina "desidera continuare a condividere tutte le informazioni con gli Stati Uniti". (Corriere di Siena)

Su altre fonti

Nella sola Grande Mela i contagi nelle ultime 24 ore sono stati 3.700 ed il totale è salito a circa 21mila. Gli Usa sono il terzo Paese al mondo per numero di contagi dopo Cina e Italia. (Adnkronos)

L’epidemia di coronavirus accelera negli Stati Uniti, che possono diventare il prossimo “epicentro” dell’epidemia, avverte l’Organizzazione mondiale della sanità. «Non c’è gara nella scelta tra riaprire l’economia e salvare vite, il primo obiettivo è quello di salvare vite umane. (Lettera43)

Ieri sera erano stati ufficializzati sette nuovi contagi, con un totale generale salito a quota 39. Continuano a crescere i casi di coronavirus in Spagna, oggi sono quasi diecimila più di ieri: da 47.610 di ieri a 56.188. (la Repubblica)

Fino ad adesso sembrava che il coronavirus non nuocesse i bambini e gli adolescenti, ma il caso negli Usa crea un nuovo allarme.Solo nella giornata di oggi le vittime a Los Angeles sono state tre, compreso il minorenne, facendo salire così a 11 il bilancio totale dei decessi. (Leggo.it)

Il pacchetto totale previsto dall'amministrazione a stelle e strisce prevede l'investimento di 2mila miliardi di dollari, che verranno inseriti nell'economia nazionale sotto forma di agevolazioni, finanziamenti e anche misure dirette nei confronti dei cittadini che verranno maggiormente colpiti dall'immobilismo economico che inevitabilmente andrà per intaccare gli equilibri del paese. (Fantacalcio ®)