Windows 10 Enterprise LTSC: supporto ridotto a 5 anni

Windows 10 Enterprise LTSC: supporto ridotto a 5 anni
Punto Informatico SCIENZA E TECNOLOGIA

L’azienda di Redmond ha contestualmente modificato il “ciclo di vita” di Windows 10 Enterprise LTSC.

Chi vuole usufruire del supporto decennale può tuttavia utilizzare Windows 10 IoT Enterprise LTSC (identico a Windows 10 Enterprise LTSC, ma con differente licenza).

Windows 10 Enterprise LTSC: supporto di 5 anni. L’acronimo LTSC (Long-Term Servicing Channel) indica un particolare supporto a lungo termine per alcune edizioni del sistema operativo, in particolare quelle riservate alle aziende, come Windows 10 Enterprise. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri media

Informazioni al momento visualizzabili con Il Tuo Telefono, ma non modificabili dal personal computer, al pari di quelle relative a notifiche ricevute sullo smartphone. Ecco quali. Microsoft lavora incessantemente all’app “Il Tuo Telefono” (traduzione di “Your Smartphone”, soluzione per Windows 10 utile a far “dialogare” tra loro PC e smartphone della stessa persona dopo il necessario collegamento tra dispositivi. (TIMgate)

Primo punto per garantire questo è avere una licenza ufficiale del sistema operativo, e se non volete spendere troppo, questa è l’occasione perfetta per avere una licenza di Windows 10 Pro ad una cifra irrisoria. (Tom's Hardware Italia)

WSL 2: nuova versione del kernel in Rollout via Windows Update

Se utilizzate il WSL 2 (Windows Subsystem for Linux) dovete sapere che una nuova versione del kernel è in fase di rollout via Windows Update. WSL 2: Linux 5.4.72 in rollout. A confermare l’aggiornamento è stato Hayden Barnes, noto sviluppatore del WSL per Canonical, attraverso il suo profilo Twitter ufficiale. (Linux Freedom)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr