IA, anche Amazon adesso investe nell’intelligenza artificiale

Wall Street Italia ECONOMIA

Amazon, il gigante dell’e-commerce con sede negli Stati Uniti, ha recentemente annunciato una partnership di notevole importanza con Anthropic, una startup statunitense specializzata nell’intelligenza artificiale (AI). Questa collaborazione strategica mira a unire le rispettive competenze e tecnologie nel campo dell’AI generativa, con l’obiettivo primario di accelerare lo sviluppo dei futuri modelli di base di Anthropic e garantire un’ampia accessibilità a questi modelli per i clienti di Amazon Web Services (AWS). (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La rilevanza di tale accordo è ben intuibile dalla cifra che Amazon ha annunciato di investire in Anthropic, fino a 4 miliardi di dollari che consentiranno a entrambe le aziende di crescere reciprocamente: Amazon potrà avvalersi dei futuri modelli di intelligenza artificiale di Anthropic per i servizi AWS (Amazon Web Services), quest’ultima avrà accesso ai chip e all’infrastruttura cloud di AWS per costruire, addestrare e distribuire i suoi futuri modelli. (TuttoTech.net)

L’Inter nell’estate del 2022 ha salutato uno dei suoi giocatori più longevi: Ivan Perisic. Il suo addio in nerazzurro diciamo che è stato suddiviso in due parti diverse, il primo addio è arrivato a febbraio del 2019 prima dello scoppio della Pandemia. (Spazio Inter)

Soldi che verranno investiti nella Anthropic, un’ambiziosa startup fondata da due fratelli italoamericani: Dario e Daniela Amodeo. Ma si tratta comunque di un … (Lega Nerd)

Amazon ha annunciato lunedì un investimento massiccio in Anthropic, una startup di intelligenza artificiale conosciuta per il suo chatbot Claude e fondata dai fratelli Dario e Daniela Amodei, ex dipendenti di OpenAI (Tom's Hardware Italia)

Amazon punta sempre di più sull'Intelligenza Artificiale e annuncia di voler investire 4 miliardi di dollari in Anthropic, specialista di Intelligenza Artificiale generativa. (Adnkronos)

Lo ha comunicato direttamente il colosso dell’e-commerce tramite un comunicato stampa ufficiale. In cambio AWS diventerà il “principale fornitore di servizi cloud” di Anthropic per addestrare e implementare i suoi futuri modelli. (macitynet.it)