La chemioterapia, un alleato del cancro?

Universy.it SALUTE

Quella che finora sembra essere considerata l'unica speranza per combattere la peggiore delle malattie, il cancro, potrebbe presto rivelarsi una delusione. La chemioterapia usata da decenni per combattere il cancro in realtà può stimolare, ... (Universy.it)

La notizia riportata su altri media

Ma l'oncologo del Cro di Aviano obietta: “Si è scelto un tumore su cui la terapia non ... (Quotidiano Sanità)

Fin da quando la chemioterapia è stata introdotta nella pratica della medicina occidentale, i medici e gli oncologi hanno tentato di rispondere a questa assillante domanda: Perché la chemioterapia sembra funzionare in un primo momento, ... (Come Don Chisciotte)

Un recente studio ha sottolineato che la chemioterapia, celebre trattamento usato per annientare i tumori, ... (CapannoriNews.info)

Secondo uno studio effettuato dagli scienziati del Fred Hutchinson Cancer Center di Seattle, la chemioterapia può favorire la ricrescita delle cellule tumorali. (Sentio)

Roma - “Nature”, storica rivista scientifica londinese, ha diffuso la notizia che la chemioterapia anziché sconfiggere il cancro ne favorirebbe addirittura la crescita. (Corriere Nazionale)

A questa conclusione schock sono giunti i ricercatori statunitensi ... (Iamm e-press)