Il noleggio crolla, tiene solo il lungo termine: la proposta di Aniasa al Governo

Trasporti-Italia.com ECONOMIA

Il noleggio crolla, tiene solo il lungo termine: la proposta di Aniasa al Governo. CONDIVIDI. mercoledì 16 giugno 2021. Negli ultimi anni la mobilità condivisa aveva preso piede anche in Italia.

Il crollo del noleggio a breve termine. Il breve termine è stato fortemente penalizzato dalla sostanziale scomparsa delle attività di viaggio e in particolare del turismo internazionale.

Ha retto solo il noleggio a lungo termine, principalmente prolungando i contratti in essere e riducendo in modo significativo le nuove immatricolazioni. (Trasporti-Italia.com)

Su altre testate

Puntiamo a rafforzare la nostra presenza sul mercato dell’auto, che si sta dimostrando sempre più competitivo e rinnovato dalle nuove motorizzazioni elettrificate. Nei prossimi quattro anni, nuove sedi e seimila e duecento mezzi disponibili per il nolo a breve e lungo termine”. (TrevisoToday)

Puntiamo a rafforzare la nostra presenza sul mercato dell’auto, che si sta dimostrando sempre più competitivo e rinnovato dalle nuove motorizzazioni elettrificate. Autosystem quindi sarà sempre di più il punto di riferimento per una nuova mobilità vista la competenza e la professionalità sempre dimostrata ai clienti. (Udine Today)

Non è da tutti, il noleggio a lungo termine in Italia, ma negli ultimi periodi diventa un’alternativa secondo quanto divulga Compass. “Il mercato dell’automotive e dei relativi servizi è in trasformazione – commenta Nicola de Cesare, Direttore Generale di Compass Rent. (Automoto.it)

– Parte da Milano l’offensiva di Virtuo in Italia, il primo servizio di noleggio auto tutto digitale. E’ possibile poi segnalare eventuali danni, mettere in moto l’auto grazie all’apposita chiave digitale, il tutto senza le complessità e i limiti presenti nelle classiche agenzie di noleggio. (La Repubblica)

morsi della pandemia lasciano il segno anche sulla mobilità in Italia. I NUMERI - Infatti, le società di noleggio hanno immatricolato solo 355.000 auto nel 2020, in picchiata del 32%. (AlVolante)

Il Gruppo Ferri. Gruppo Ferri nasce a Tavagnacco dall'iniziativa imprenditoriale dell'attuale presidente Giorgio Sina che, affiancato alla guida dell’azienda dalla moglie Lucia e dal figlio Simone, nel 1991 rileva la più vecchia concessionaria Lancia d'Italia con un obiettivo ben preciso: avviare un’impresa orientata all’innovazione della vendita e del servizio di assistenza. (Triesteprima.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr