Un test del sangue calcolerà il rischio di morte entro cinque anni

Il Messaggero SALUTE

Un test del sangue per misurare il rischio di un individuo di morire per qualunque malattia nel giro di cinque anni dall'esecuzione del prelievo. E' stato sviluppato nell'ambito di una ricerca pubblicata sulla rivista PLOS Medicine, si basa sulla presenza in certe ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

C'è chi vorrebbe conoscere tutti i dettagli del proprio destino e chi, al contrario, ama il brivido dell'imprevisto. (LiberoQuotidiano.it)

La medicina moderna fa passi da gigante: la chiave della previsione, presto possibile per chiunque, della morte a distanza di almeno cinque anni è nel sangue. (VNews24)

Credits: iStockphoto. Ma molto inquietante. (Panorama)

La scoperta è stata fatta da un'equipe di scienziati europei il cui studio si è concentrato su un gruppo nutrito di estoni e finlandesi. In futuro si potrà sapere se si morirà entro 5 anni con un semplice test del sangue. (CapannoriNews.info)

Un esame del sangue ora potrà predire se si a rischio di morire nei prossimi cinque anni. Lo ha detto uno ... (In dies)

La ricerca scientifica, però, avanza e grazie alle sue scoperte asseconda il desiderio tipicamente umano di controllare ogni cosa: morte, compresa. (LiberoQuotidiano.it)