Nadef, Pil +3,3% nel 2022: rivista al rialzo stima del Def

ilmessaggero.it ECONOMIA

Il consiglio dei ministri, secondo quanto si apprende, ha dato il via libera alla Nota di aggiornamento al Def. Le previsioni economiche della Nadef sono improntate, come per i precedenti documenti di programmazione, a un approccio prudenziale. Anche in un contesto difficile come quello attuale esistono tuttavia margini perché tali previsioni siano superate. Lo si legge nella Nota di aggiornamento al Def. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

È arrivato il via libera da parte del governo alla Nota di aggiornamento al documento di economia e finanza. Il Consiglio dei ministri, convocato per le 16 del 28 settembre, ha approvato la cosiddetta Nadef che vede la crescita del Pil per il 2023 al +0,6%. (Open)

Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Il Comune di Milano ha fissato al 10% il tetto massimo di incremento dei diritti edificatori (il minimo consentito dalla Legge Regionale) e individuato una serie di ambiti territoriali in cui questa possibilità non verrà concessa, per ragioni di particolare tutela paesaggistica, ambientale e architettonica. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Per l’anno in corso, si prevede che il livello tendenziale del prodotto interno lordo aumenti del 3,3%, dal 3,1% contenuto nello scenario programmatico del Def in aprile, grazie alla crescita superiore al previsto registrata nel primo semestre e pur scontando una lieve flessione del pil nella seconda metà dell’anno. (Adnkronos)

Il Pil rallenta al +0,6% nel 2023 dal +3,3 di quest'anno. Il governo Draghi approva la Nadef di Valentina Conte La Nota di aggiornamento del Def presenta ancora un quadro economico positivo, ma l'Italia torna a crescere alla zero virgola. (la Repubblica)

Sei trimestri Pil oltre stime, ora rallentamento globale (Agenzia askanews)