Sasso sull'intervento di Bianchi: "Discontinuità sui precari. Ora stabilizzazione" - Notizie Scuola

Tecnica della Scuola INTERNO

“Dichiarazioni che segnano una netta discontinuità con il recente passato e che, come Lega, prendiamo come un impegno solenne a porre rimedio a una situazione divenuta da tempo insostenibile.

L’audizione del ministro Bianchi ha confermato le serie criticità che riguardano l’abbandono scolastico, la dispersione e, più in generale, i problemi riguardanti i tassi d’istruzione.

Rossano Sasso, sottosegretario all’Istruzione, commenta l’intervento del ministro Bianchi, che oggi 4 aprile ha riferito alla Camera e Senato sulle linee programmatiche del proprio dicastero. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre testate

Bisogna trovare soluzioni praticabili, sono convinto che dobbiamo andare verso la formazione di tutti i docenti, un corpo che non ha confronti in Ue, dobbiamo prendere coscienza e realtà“ (Orizzonte Scuola)

Stabilizzazione docenti precari per titoli e servizi, il senatore della Lega, Mario Pittoni, ha rilasciato un’intervista al quotidiano ‘La Sicilia’ di martedì 4 maggio 2021, a proposito della cosiddetta ‘generazione di ingabbiati‘, ovvero quegli insegnanti di 40-50 anni che, da decenni, si trova nel ‘limbo’ del precariato. (Scuolainforma)

Dichiarazioni che segnano una netta discontinuità con il recente passato e che, come Lega, prendiamo come un impegno solenne a porre rimedio a una situazione divenuta da tempo insostenibile. (Orizzonte Scuola)