Allarme conserve, potenziali cause di avvelenamento da botulino

Mixer Planet SALUTE

Occhio alle conserve fatte in casa, dai carciofini e alle melanzane sottolio, alle olive in salamoia: vi si può annidare il botulino, il veleno naturale più potente per l'uomo, potenzialmente letale già in piccolissime dosi. “In Italia si registrano ... (Mixer Planet)

Ne parlano anche altre testate

Sono ancora intubati, in coma farmacologico e in condizioni definite stabili i due studenti universitari ricoverati all'ospedale di Perugia dopo l'intossicazione da botulino dovuta agli alimenti spediti con un pacco dalla famiglia. (PerugiaToday)

Il cibo sarebbe stato conservato in modo non adeguato e, una volta assunto, avrebbe portato a queste gravi conseguenze. (PrimaPaginaItaly)

Entrambi sono ricoverati da ieri mattina nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Santa Maria della ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

La notizia è stata resa nota dalla direzione sanitaria ... (ReggioNotizie)

Come riconoscere i sintomi del botulino e una conserva che potrebbe essere contaminata. Stefania Del Principe · lunedì 19 giugno 2017 - 14:15:42. (DiariodelWeb.it)

Nella notte tra sabato 17 e domenica 18 giugno due studenti sono stati ricoverati nel reparto di rianimazione del Santa Maria della Misericordia, a Perugia, a causa di un'intossicazione alimentare da botulino: le condizioni sono stazionarie con ... (Il Ponente)