Inflazione a doppia cifra in Regno Unito: il rialzo più alto da 40 anni

Money.it ECONOMIA

Inflazione record a +10,1% in Regno Unito: è allerta. L’indice dei prezzi al consumo è aumentato del 10,1% a luglio rispetto all’anno precedente, dopo un balzo del 9,4% del mese prima, ha affermato mercoledì l’Ufficio per le statistiche nazionali.

L’Ufficio di statistica nazionale ha dichiarato che l’aumento di luglio è dovuto principalmente al costo più elevato del cibo del mese scorso.

L’inflazione nel Regno Unito è salita a un altro massimo da 40 anni a luglio, con un aumento a doppia cifra che aggrava la già delicata situazione economica del Paese. (Money.it)

Su altre fonti

Secondo gli strateghi delle principali banche di Wall Street, il Regno Unito resterà bloccato per anni da questa inflazione bruciante causata dalla Brexit Potrebbe anche essere vero, ma di certo è a causa della Brexit che non sono tornati. (Corriere della Sera)

Il rialzo previsto era del +9,8%, calcolato a fronte di un aumento del 9,4% segnato in giugno. L’aumento dei prezzi dei generi alimentari, si legge su Cnn, è del 12,7% da luglio 2021 e, secondo l’Office for National Statistics (ONS) del Regno Unito, è stato il fattore che ha contribuito maggiormente all’accelerazione dell’inflazione. (Open)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Borse.it)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanza.com)

L’inflazione ha così raggiunto il 10,1%, rispetto al 9,4% di giugno, ha affermato l’Ufficio di statistica nazionale (ONS). L’aumento vertiginoso del costo della vita sta consumando i bilanci delle famiglie, con prezzi che crescono più velocemente dei salari . (Wall Street Italia)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Borse.it)