Tesla, prima accusa per incidente mortale con pilota automatico

macitynet.it ECONOMIA

Riad, che di mestiere fa l’autista di limousine, è il primo al mondo a dover affrontare l’ accusa di reato per un incidente mortale causato dal pilota automatico della sua Tesla: attualmente è libero su cauzione, ma il caso per il momento non pare volgere a suo favore.

Inoltre più di una volta i conducenti delle auto di Tesla sono stati sorpresi a usare impropriamente il pilota automatico: alcuni sono stati trovati mentre dormivano sul sedile del passeggero o su quello posteriore mentre l’auto sfrecciava lungo autostrade affollate. (macitynet.it)

La notizia riportata su altri media

https://it.sputniknews.com/20210419/tesla-spiega-quanto-spesso-le-sue-auto-prendono-fuoco-10434140.html. https://it.sputniknews.com/20211121/tesla-macchine-bloccate-lapp-di-controllo-delle-vetture-non-funziona-13840937. (Sputnik Italia)

Il proprietario di una Tesla Model S in California è stato accusato di omicidio stradale in seguito a un incidente che ha coinvolto un’altra auto nella quale sono morte 2 persone; secondo quanto riportato dalla Associated Press nella giornata di ieri, la Tesla avrebbe avuto il sistema Autopilot attivo al momento dello schianto. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr