Autostrade, c’è una nuova offerta

FormulaPassion.it ECONOMIA

Toto già controlla diversi tratti autostradali, con le sue concessionarie che gestiscono le autostrade A24, Roma-L’Aquila-Teramo, e A25, Torano-Avezzano-Pescara.

Seppur non intenzionati a procedere ma anzi volenterosi di accordarsi a Cassa Depositi e Prestiti chiedendo un posto nella cordata, gli spagnoli sembrano aver dato coraggio a chi stava silenziosamente osservando l’esito del dialogo tra le parti. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il fondo britannico denuncia una “interferenza politica” sulla questione e, nella lettera, si rivolge direttamente al Premier Mario Draghi, al Ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini ed alla Commissione europea, citando una precedente missiva del Ministero indirizzata ad Atlantia e chiedendo di porre fine a queste pressioni (QuiFinanza)

l fondo Tci, azionista di Atlantia, ha scritto al governo italiano chiedendo che non metta "alcuna pressione su Atlantia per chiudere una trattativa" su Aspi e che si permetta ad Atlantia di prendere "il tempo necessario" per considerare l'offerta del gruppo spagnolo Acs. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Acs resta insue torna a farsi sentire con una seconda lettera inviata ad Atlantia confermando il proprio interesse per l’operazione. (Zazoom Blog)

Un'offerta che la holding sottoporrà all'assemblea da convocare entro il 28 maggio.Il fondo britannicosulla questione e, nella lettera, si rivolge direttamente al Premier Mario Draghi, al Ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini ed alla Commissione europea, citando una precedente missiva del Ministero indirizzata ad Atlantia e chiedendo di porre fine a queste pressioni (Teleborsa)

Al primo posto della graduatoria vi è la raccolta differenziata, attività che - almeno nelle dichiarazioni – viene fatta puntualmente dall’85% dei rispondenti. Si consolidano anche abitudini come l’acquisto di prodotti sfusi (26% dei rispondenti) e di oggetti di seconda mano (23%) (Yahoo Finanza)

Gli Stati Uniti e il Brasile intrattengono colloqui bilaterali da febbraio e il ministro dell’ambiente di Bolsonaro si è espresso apertamente sul suo desiderio di sostegno finanziario degli Stati Uniti per la conservazione dell’Amazzonia. (LaPresse)