Nel complesso, da inizio anno ad oggi il prezzo di BTC è diminuito soltanto del 10%

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Lo confermano i dati sul primo trimestre del 2020 della piattaforma d'analisi Skew.com: da inizio anno ad oggi, il valore della coppia BTC/USD è diminuito del 10,7%.

Movimenti trimestrali di Bitcoin, dal 2014 ad oggi.

Nonostante lo scoppio dell'epidemia di coronavirus, complessivamente negli ultimi tre mesi il prezzo di Bitcoin (BTC) è diminuito di soltanto il 10%.

Bitcoin in rosso di solo 700$ rispetto ad inizio anno. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altre testate

Poche macchine per il mining dalla Cina. Il nodo maggiore per le varie aziende che operano nel settore del mining di Bitcoin è stato rappresentato dalla scarsa reperibilità delle macchine più recenti e più performanti. (Money.it)

Bitcoin, insieme a Bitcoin Cash (BCH), che sale della stessa intensità, è tra le migliori delle prime 20. Bitcoin (BTC) in balzo. Con il balzo che continua anche in queste ultime ore, aumenta sempre più la probabilità di essere rientrati nel nuovo ciclo settimanale. (Cryptonomist)

La società di blockchain intelligence Chainalysis ha scoperto che l'epidemia di COVID-19 e la conseguente recessione economica stanno influenzando le abitudini degli utilizzatori di Bitcoin (BTC) "in modi inaspettati". (Cointelegraph Italia)

I joined bitcoin land in 2011 and back then I remember a clear vibe that bitcoin was p2p cash first and gold second. Bitcoin, secondo il whitepaper, è cash peer to peer, ed Ethereum come la blockchain degli smart contract, ma questo patto pare sia stato infranto. (Cryptonomist)

Nel breve termine, mantenere il supporto a 6.600$ e ottenere un higher high sopra i 6.900$ rappresenterebbe uno sviluppo positivo. Come consigliato da molti analisti, è improbabile che i mercati tradizionali confermeranno un bottom prima della fine dell'epidemia. (Cointelegraph Italia)

La popolazione degli Stati Uniti utilizzerà i 1.200$ ricevuti dal governo per acquistare in massa Bitcoin? È la previsione di Wayne Chen, CEO di Interlapse e fondatore della piattaforma per monete digitali Coincurve, rilasciata durante una discussione con la redazione di Cointelegraph in merito alle prospettive di Bitcoin dopo le misure adottate dagli Stati Uniti per far riprendere l'economia. (Cointelegraph Italia)