Covid, 19 luglio: 238 nuovi casi e tre ricoveri in 24 ore

il Resto del Carlino INTERNO

Vaccino, a un passo dai 5 milioni di dosi. Il Veneto sfiora le 5 milioni di dosi inoculate dall'avvio della campagna vaccinale ad oggi.

Con le 37 mila delle ultime 24 ore, si raggiungono infatti le 4.958.746 dosi totali (il 92,2% delle dosi fornite).

Da cinque (tre di accettazione e due di test) a dieci linee di screening anti Covid per testare gli arrivi dai Paesi europei oggetto di forte contagio

Venezia, 19 luglio 2021 - Sono 238 i nuovi casi di Covid 19 trovati in Veneto nelle ultime 24 ore (-141 rispetto al dato di ieri, con 379 casi). (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

L’atto della sospensione dal lavoro è venuto di conseguenza".§. . Tra i 9 sospesi ora dal lavoro senza stipendio ci sono anche medici? I provvedimenti di sospensione dal lavoro finora decisi riguardano solo 9 sanitari, e sono quelli per cui erano scaduti definitivamente i termini per potersi mettere in regola. (il Resto del Carlino)

A casa senza stipendio fino a capodanno. Alla Ulss Veneto Orientale dopo gli annunci nei giorni scorsi, per il momento gli 80 no vax non sono ancora stati sospesi, mentre nella Marca Trevigiana i solleciti partiranno settimana prossima. (Prima Verona)

Spedite le prime lettere di sospensione per i sanitari che rifiutano il vaccino. Piuttosto è l’estrema ratio a cui auspico di non dover giungere , le parole del direttore generale dell’Usl Veneto orientale, Mauro Filippi. (Nurse24)

Categoria che comprende le Università con 20 mila – 40 mila studenti e nella quale, con 89. Come per Ca’ Foscari, il punto di forza è l’internazionalizzazione, che, grazie ai 110 punti guadagnati, vede lo Iuav primeggiare in Italia (La Nuova Venezia)

Nessun decesso nelle ultime ore. Per quanto riguarda invece i ricoveri in ospedale sono 47 in area non critica (+ 2) e 10 in Terapia intensiva (+1). (VicenzaToday)

Particolarmente delicata la questione padovana, dove il totale dei “no vax” ammonta a 4.428. Si registrava la relativa accelerata di Treviso (3.695 sanitari non vaccinati) e Belluno (874 “no vax”), pronte a inviare le prime lettere di sospensione nei prossimi giorni. (Il Mattino di Padova)