Nature, chemio a effetto boomerang: «Può rafforzare il tumore»

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

La guerra “chimica” al cancro potrebbe rappresentare, in alcuni casi, un “assist” non voluto al tumore. È quanto si legge in uno studio pubblicato su Nature: un piccolo “terremoto” nelle convinzioni della comunità scientifica sugli effetti della ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Ne parlano anche altre testate

Dubbi sull'efficacia della chemioterapia applicata per troppi cicli ed in determinate condizioni giungono dagli Stati Uniti e sono riportate da diversi siti di informazione in questi giorni. (AgoraVox Italia)

Roma - “Nature”, storica rivista scientifica londinese, ha diffuso la notizia che la chemioterapia anziché sconfiggere il cancro ne favorirebbe addirittura la crescita. (Corriere Nazionale)

Ma l'oncologo del Cro di Aviano obietta: “Si è scelto un tumore su cui la terapia non ... (Quotidiano Sanità)

Fin da quando la chemioterapia è stata introdotta nella pratica della medicina occidentale, i medici e gli oncologi hanno tentato di rispondere a questa assillante domanda: Perché la chemioterapia sembra funzionare in un primo momento, ... (Come Don Chisciotte)

La scoperta, pubblicata sulla rivista Nature, ha affermato infatti che le neoplasie tendono ... (Sentio)

Certo, questa notizia non può passare inosservata, visto che sta creando scompiglio nella comunità scientifica internazionale. (CapannoriNews.info)