Europei Under 19, Italia rimontata: in finale ci va l'Inghilterra

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Sulle ali dell'entusiasmo, la squadra dei Tre Leoni va vicina al raddoppio, negatole dalla parata di Desplanches sulla conclusione velenosa da Bynoe-Gittens

Visto lo svantaggio, la formazione dei Tre Leoni è costretta inevitabilmente ad aumentare la pressione e ad alzare il proprio baricentro.

Senec (Slovacchia), 28 giugno 2022 - Che beffa per l'Italia Under 19.

Nella ripresa però la Nazionale dei Tre Leoni rimonta grazie a due gol da calcio d'angolo: il primo ad opera di Scott, il secondo siglato da Quansah. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Giuseppe Ambrosino, attaccante del Napoli, è rimasto in campo fino al 62', sostituito da Volpato Italia Under 19 fuori in semifinale: l'Inghilterra ribalta il risultato e venerdì si giocherà l'Europeo. (Tutto Napoli)

Vantaggio azzurro con Miretti al 12' su calcio di rigore, nella ripresa l'Inghilterra riesce a rimontare grazie alle reti di Scott al 58' e Quansah 82'. Napoli - Termina l'avventura degli azzurrini, Inghilterra-Italia finisce 2-1 in semifinale agli Europei Under 19 dopo il vantaggio iniziale su un calcio di rigore per l'Italia. (CalcioNapoli24)

Gli svizzeri hanno già giocato in amichevole, battendo 4-3 allo scadere i tedeschi del Kaiserslautern. ALL’ULTIMO – Il Lugano, fresco campione della coppa svizzera, sfiderà l’Inter nella prima amichevole precampionato della squadra di Simone Inzaghi. (Inter-News)

Tra le opere in esposizione c’è The Supercompensation Cycle che coinvolge gli spettatori prima delle partite. The Supercompensation Cycle. L’opera d’arte realizzata per omen invita il pubblico a riscaldarsi per ogni partita replicando i movimenti degli artisti dal vivo (Periodico Daily)

CIP Review – Il meglio del 28 giugno 2022 Lo puoi fare con Cip Review, la rubrica di Calcio in Pillole con le notizie più importanti della giornata. (Calcio In Pillole)

Per la rubrica “La barba al palo”, il direttore editoriale di Italpress, Italo Cucci ripercorre la cavalcata dell’Italia ai Mondiali del 1982 rivivendo Italia-Argentina, ic/gm/gtr (Sardegna Reporter)