Nomadi: Alfano, via dall'Italia chi non sottoscrive un patto con lo Stato

Il Ghirlandaio INTERNO

(Il Ghirlandaio) Roma, 18 giu. - "La nostra regola e': prima l'Italia, prima gli italiani. E proprio per questo principio, noi dovremo buttare fuori, espellere dal territorio nazionale tutti quei Rom che non vorranno sottoscrivere un patto con lo Stato italiano, una sorta ... (Il Ghirlandaio)

La notizia riportata su altri media

Sembrerebbe una notizia choc, da estremismo intransigente, ma la chiave di lettura è ... (We-News)

La Ue ci sanziona, ma perché solo parte dei soldi stanziati vanno all'integrazione? L'impegno è gravoso: chiudere i campi nomadi illegali ed espellere i rom ... (La Stampa)

Gli stranieri potranno essere ... (AGI) - Roma, 19 giu. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Condivisioni. Il tweet di Alfano, le difficoltà dei sindaci e le opzioni sul tavolo per una soluzione che non sembra a portata di mano. (next)

Per farlo metteremo a disposizione tutta la forza dello Stato e le risorse che saranno necessarie per venire incontro alle ... (AGI) - Roma, 18 giu. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Contentiisindaci di sinistra, contento il governo di centrosinistra, contenta la Ue, che ci chiede da tempo di fare qualcosa di simile, e contenti soprattutto i rom. Meno contenti i contribuenti, ma quelli si sa che non contano molto. (Magazine Donna News)