Unione Popolare presenta il simbolo e le coordinate

Contropiano INTERNO

4 Agosto 2022 - Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Entro agosto se ne dovranno raccogliere 36.750 per la Camera e 19.750 per il Senato.

Questa mattina a Napoli Unione Popolare ha presentato il simbolo della coalizione alternativa che sarà presente alle prossime e improvvise elezioni politiche del 25 settembre.

Tra i punti programmatici con cui Potere al Popolo contribuisce alla coalizione Unione Popolare spiccano il salario minimo a 10 euro orari, il no alle guerre, la giustizia climatica e la transizione ecologica. (Contropiano)

La notizia riportata su altri media

Luigi de Magistris ha presentato il simbolo. Unione Popolare – la lista che tiene insieme ManifestA, Potere al Popolo, Rifondazione Comunista e DeMa di Luigi De Magistris – è pronta a partire. (LA NOTIZIA)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Liberoquotidiano.it)

Ci troviamo di fronte ad una totale inaffidabilità democratica dei partiti di centro al governo. Io sono molto motivato anche se il progetto politico al quale stavamo lavorando, ovviamente, guardava alle elezioni della primavera. (left)

In un momento così difficile per il nostro Paese, stiamo assistendo a un riposizionamento politico di politicanti che pensano solo alle poltrone''. Con queste parole, Luigi de Magistris ha presentato oggi il simbolo di Unione Popolare, movimento politico di cui è portavoce nazionale e che vede insieme ManifestA, Rifondazione e Potere al Popolo. (La Sicilia)

Luigi de Magistris presenta Unione Popolare. De Magistris: “Da noi proposte concrete, da Conte solo silenzio”. De Magistris ne ha anche per Giuseppe Conte e per il Movimento 5 Stelle. (Inews24)

(Alexander Jakhnagiev) (ilGiornale.it)