L'annuncio di Macron, dal 2023 in Francia preservativi gratis per i giovani da 18 a 25 anni

L'HuffPost ESTERI

Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha annunciato oggi l'introduzione di un nuovo provvedimento che consentirà ai giovani tra i 18 e i 25 anni di procurarsi preservativi gratuiti nelle farmacie di Francia dal primo gennaio 2023. "In farmacia il preservativo sarà gratuito per i 18/25 anni. Comincerà dal primo gennaio. È una piccola rivoluzione nella prevenzione", ha annunciato il leader di Parigi, in occasione di un ciclo del cosiddetto Consiglio Nazionale della Rifondazione (Cnr), consacrato alla salute dei giovani a Fontaine-le-Comte, vicino Poitiers (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pubblicità COPYRIGHT LASICILIA.IT (La Sicilia)

"Nelle farmacie il preservativo sarà gratuito per i 18/25enni. Si tratta di una piccola rivoluzione nella prevenzione", ha dichiarato il presidente francese durante una sessione del Consiglio Nazionale della Rifondazione (Cnr) dedicata alla salute dei giovani. (EuropaToday)

L'annuncio è stato fatto dal presidente Emmanuel Macron. Preservativi gratis in Francia per i giovani dai 18 ai 25 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha annunciato proprio in queste ore che vi sarà un accesso gratuito ai preservativi in farmacia per i giovani di età compresa fra 18 e 25 anni a partire dal primo gennaio del 2023. (Yahoo Eurosport IT)

La consegna gratuita in farmacia, ha precisato il ministero della Salute, riguarda la consegna di scatole da sei, 12 o 24. Già da quattro anni in Francia i profilattici sono rimborsati dal sistema sanitario dietro prescrizione medica (Il Fatto Quotidiano)