Indagine Ocse: in 6 anni raddoppiano i giovani senza lavoro

MarsalaOggi.it ECONOMIA

Non ci sono buone notizie per i giovani italiani. In un Paese che non cresce, dove fare impresa è sempre più difficile, per molti giovani trovare un impiego stabile è un'impresa ogni giorno più ardua. La lunga scia della crisi economica generalizzata non fa che ... (MarsalaOggi.it)

La notizia riportata su altri media

Per l'eurozona la stima sul quarto trimestre è dell'11,7%, in lieve calo rispetto allo scorso anno. La percentuale dei senza lavoro è quasi raddoppiata rispetto agli anni pre-crisi. (Il Fatto Quotidiano)

I motivi di tale risultato derivano da due fattori: uno economico e uno geopolitico. Dal punto di vista economico, i mercati ... (L'Indro)

E' questo il quadro presentato dall'Ocse questa mattina a Parigi. Nonostante il lieve calo del tasso di disoccupazione, lo stato occupazionale rimane lontano dal 2008, prima che la crisi scaricasse i suoi ... (Termometro Politico)

La percentuale è leggermente più elevata tra le donne (41,4%) che ... La disoccupazione degli under 25 in Italia nell'intero 2013 ha toccato quota 40%, quasi il doppio del livello pre-crisi (20,3% nel 2007). (TG3web)

Il ministro Poletti: "Presto mercato più efficiente ed equo". Nel 2014 l'Italia è salita dal sesto al quinto posto ... (il Giornale)

(LaPresse) - Alta disoccupazione, forte utilizzo dei contratti a tempo determinato, situazione dei giovani alllarmante e qualità del lavoro scarsa. Parigi (Francia), 3 set. (LaPresse)