Batteria della ISS sfonda il tetto di una casa

All’inizio di marzo, un gruppo di batterie esauste della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) è entrato nell’atmosfera terrestre. Purtroppo il pallet non è bruciato completamente. Un pezzo di batteria ha sfondato il tetto e due piani dell’abitazione di Alejandro Otero a Naples (Florida). Chi pagherà le spese di riparazione? Spazzatura dallo spazio Il pallet è stato rilasciato dal braccio robotico della ISS nel 2021. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'insolito evento ha suscitato l'interesse dellaNASA che ha subito avviato delle indagini approfondite per chiarire l'accaduto. (Tom's Hardware Italia)

Un oggetto cilindrico di circa un chilo l’8 marzo scorso ha sfondato il tetto e i pavimenti di due piani di una casa in Florida. Era stato espulso dalla Iss nell’ottobre 2021 e doveva bruciare e disintegrarsi nell’atmosfera Di Paolo Virtuani (Corriere della Sera)

Lo scorso 8 marzo 2024, un uomo di Naples, in Florida, Alejandro Otero, pubblicava sul social X un appello affinché qualcuno lo aiutasse a mettersi in contatto con la NASA, per capire la natura dell'oggetto "misterioso" che, precipitando dal cielo, era caduto proprio sulla sua casa. (Focus)

L’oggetto potrebbe far parte dei detriti ricaduti sulla Terra dalla Stazione Spaziale Internazionale. Ecco cosa c’è da sapere. (Passione Astronomia)

Ha davvero dell’incredibile quanto accaduto in Florida, in una località che sa un po’ di casa per noi italiani: Naples. La sua fortuna? Ritrovarsi in una stanza differente da quella dell’impatto. (Libero Tecnologia)

Le origini dell’oggetto devono ancora essere determinate, ma Otero pensa che sia probabilmente una delle 8 batterie rientrate recentemente sulla Terra. MeteoWeb (MeteoWeb)