L’Anticaglia. Passeggiata tra le origini di Napoli: arti e antichi mestieri

Vesuviolive.it INTERNO

Sabato 25 ottobre, l’Associazione culturale Khymeia vi condurrà alla scoperta del decumano superiore: l’Anticaglia. Tale zona che ospitava i templi e i teatri in epoca greco-romana è oggi il risultato della peculiare stratificazione della città. Sul suo percorso convivono reperti archeologici, edifici... (Vesuviolive.it)

Su altre testate

Un uomo è morto in un incidente stradale sull’Appia, all’incrocio con la 156 Monti Lepini in località La Storta. Aveva 46 anni, era originario di Roma ma da tempo viveva a Latina la vittima dell’incidente stradale avvenuto questa mattina alle 5.15 sulla strada Appia all’intersezione con la via Monti Lepini... (Latina24ore.it)

Si chiamavano Luigi Murroni, 37 anni, e Stefano Ghiglieri, 49 anni.…Continua a leggere → Si tratta di due motociclisti di Iglesias. (La Prima Pagina)

Una equipe di archeologi dell'università di Udine ha portato a segno una scoperta epocale e lo ha fatto lavorando a due passi dal territorio messo a ferro e..... (La Repubblica)

Nel 2013 l’associazione ha realizzato presso la... (IlCorrieredellaCitta.com)

  Ognissanti è la giornata ideale per andare alla ricerca dei nostri santi protettori, troppo spesso dimenticati e offuscati dalla presenza di quello più famoso: San Gennaro. Le loro reliquie sono custodite nelle... (Vesuviolive.it)

Rinvenuti oltre 500 siti risalenti fino a 10 mila anni fa tra i quali una necropoli assira testimonianza di uno dei più antichi crimini di guerra (Corriere della Sera)