Open, da Moby fondi sospetti anche a Grillo e Casaleggio

ilGiornale.it INTERNO

Un’azienda dà 60mila euro a Open: perquisizioni, accuse, aperture dei Tg.

La stessa azienda ne dà poi 600mila a Casaleggio e 240mila al blog di Grillo.

La difesa di Onorato. Dura la presa di posizione da parte di Luciano Nobili: " Un'azienda dà 60mila euro a Open: perquisizioni, accuse, aperture dei Tg.

L'armatore ha fatto luce anche sulla fondazione Open: è stato un " finanziamenteo trasparente, credo nelle idee sociali di Renzi. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Prezzo: 600 mila euro con alcune clausole legate al raggiungimento di determinati risultati. E i fondi elargiti a Grillo e Casaleggio potrebbero suggerire una ripetizione dello schema per cercare di garantirsi una sponda da diverse forze politiche. (Lettera43)

Bugani è l’ultimo anello di congiunzione, e potrebbe dimettersi. Ora c’è chi parla di una rottura tra i due, tenuta segreta visto che i 5 Stelle sono in crisi. Roma, 23 dic – La Casaleggio scarica Beppe Grillo sul fronte spese legali. (Il Primato Nazionale)

E durante gli accertamenti sui pagamenti eseguiti dai finanziatori sospetti sono emersi i rapporti con le società di Grillo e Casaleggio. Contratti per promuovere il marchio, che raggiungono quasi il milione di euro. (Il Messaggero)

Vincenzo Onorato spiega le motivazioni per le quali la compagnia Moby si è rivolta all'azienda del settore digitale di Davide Casaleggio. MILANO — L'armatore Vincenzo Onorato, dopo le segnalazioni da parte dell'Unità antiriciclaggio (Uif) di Banca d'Italia dei contratti sospetti fra Moby, il Blog di Grillo e la Casaleggio Associati (leggi qui l'articolo) spiega i motivi per cui si è rivolto alla Casaleggio. (Qui News Elba)

Tanto che Nicola Zingaretti, segretario del Pd, ammette: "Ha fatto bene Franceschini a dire stop al piano innovazione. La stessa azienda ne dà poi 600mila a Casaleggio e 240mila al blog di Grillo. (QUOTIDIANO.NET)

Max Bugani, uomo forte del Movimento e cinghia di trasmissione tra Grillo e Casaleggio, potrebbe presto dare le sue dimissioni. È quanto comunicato dal presidente della Casaleggio Associati all'avvocato Andrea Ciannavei, legale di fiducia del Movimento 5 Stelle e dello stesso Grillo. (ilGiornale.it)