Maggio, il calcio commemora il Grande Torino e la tragedia di Superga

Alghero News Italy SPORT

Se ne andò una squadra unica: capace di portare 10 titolari in Nazionale e di vincere partite per 10 a 0 in Serie A. La prima accoppiata Scudetto-Coppa Italia, come pure il primato di successi e di goal segnati in campionato: cinque i titoli di fila ... (Alghero News Italy)

Se ne è parlato anche su altri media

Ieri sera, mercoledì 4 maggio, giorno che la Fifa ha proclamato “Giornata mondiale del gioco del calcio” per ricordare la tragedia e le 31 vittime dell'incidente, la ... (Quotidiano Piemontese)

Sebbene con l'espressione Grande Torino si indichi il Torino negli anni compresi tra il 1939 e il 1945, limitarsi a definire questo miracolo imprenditoriale e gestionale 'la squadra di calcio italiana più forte di tutti i tempi' non è del tutto ... (LoSport24)

Fra le vittime anche membri dell'equipaggio, giornalisti e dirigenti sportivi. Di Lorenzo Pasqualini ... (Meteo Web)

Erano gli anni che precedevano la Guerra, e in quello stesso periodo un altro grande del nostro sport, ... (Passione del Calcio)

Oggi, 4 maggio, si ricorda la tragedia di Superga, dove nel 1949, perì, a seguito di un incidente aereo, la squadra del «Grande Torino». (QC QuotidianoCanavese)

Un cerchio che si è chiuso. Nel nome degli Invincibili. (Il Giornale di Vicenza)