Inondazioni Germania, oltre 150 vittime, migliaia i dispersi

Inondazioni Germania, oltre 150 vittime, migliaia i dispersi
Yahoo Finanza ESTERI

Il ministro degli interni belga, Annelies Verlinden, ha affermato che il bilancio delle vittime nel Paese è salito a 20, con altri 20 ancora dispersi

Steinmeier, si è detto "stordito" dalla devastazione causata dalle inondazioni e ha promesso sostegno alle famiglie delle vittime e alle città e paesi che hanno subito danni significativi.

(askanews) - Potrebbe salire ancora e già supera i 150 morti il bilancio delle vittime delle disastrose inondazioni nell'Europa occidentale, mentre le acque si stanno ritirando in gran parte delle regioni colpite. (Yahoo Finanza)

Su altri giornali

Un vicino della Lebenshilfe racconta di un'onda di sette metri che alle 2.30 di notte ha attraversato il rione È successo a Sinzig, dove l'alluvione del secolo che sta devastando la Germania occidentale ha provocato una strage nel centro disabili, uccidendo dodici ospiti. (Ticinonline)

I corpi senza vita degli annegati sono venuti fuori da posti diversi, le inondazioni hanno fatto vittime negli scantinati delle case, nelle strade, fra i soccorritori L'alluvione ha provocato almeno 103 vittime, 43 in Nord Reno Westfalia e 60 in Renania Palatinato. (Telenord)

Le autorità hanno avvertito i residenti dei due altri distretti della zona che potrebbero essere anche loro evacuati Non è chiaro quanto esteso sia il cedimento della diga sul fiume che dalla Germania fluisce in Olanda e in Belgio. (Yahoo Notizie)

Belgio: i Vigili del fuoco italiani in aiuto della popolazione colpita dall'alluvione

In alcune zone del Paese sono stati registrati oltre 150 mm di pioggia in 24 ore, la maggior parte caduti in appena 12 ore. I dispersi sono almeno 1.300, soprattutto perché la rete telefonica nelle zone più colpite è in tilt. (Il Giorno)

Sono almeno 27 i morti per le terribili inondazioni che hanno colpito il Belgio. Martedì prossimo sarà una giornata di lutto nazionale. (L'Occhio)

Sono tutt’ora in corso ulteriori operazioni di ricerca e soccorso delle altre persone bloccate nelle proprie case sempre nell’area di Tilff (foto Vigili del Fuoco). Su disposizione del sistema di Protezione civile italiano e su richiesta della Commissione europea a tutti gli Stati membri, è stato disposto l’invio di personale e mezzi da impiegare nelle operazioni di soccorso e supporto delle persone colpite dall’alluvione in Belgio. (Servizio Informazione Religiosa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr