Virus del Nilo e Chikungunya, come riconoscere i sintomi

il Giornale SALUTE

Roma La Chikungunya, è causata da un virus della famiglia delle Togaviridae (Arbovirus). Di solito si manifesta dopo un periodo di incubazione breve, al massimo un dozzina di giorni con sintomi tipici dell'influenza: febbre alta, brividi, nausea , mal di testa e vomito. Un sintomo in particolare lo… (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Questo il nome dell'arbovirus che si aggira in ben 22 province del Centro-Nord Italia, appartenente alla stessa 'famiglia' di febbre gialla, il virus dell'encefalite di Saint-Louis, il virus dell'encefalite di Murray Valley… (Adnkronos)

Si allarga anche a Grosseto l'allarme legato al virus del Nilo Occidentale (West Nile Virus) (Meteo Web)

REGGIO EMILIA . Il virus West Nile è presente in 22 province italiane, ma non c'è nessun allarme per le donazioni di sangue, perché le sospensioni per chi ha soggiornato nelle zone colpite è solo temporanea. (Gazzetta di Reggio)

Pattinaggio, San Nilo Grottaferrata trionfa a finali di Riccione

Il San Nilo Grottaferrata si è arricchito di una nuova disciplina all’interno della sua grande famiglia sportiva. (Prima Pagina News )

Zanzare ancora sotto accusà in questi scampoli di estate 2017. (Il Messaggero)

La prevenzione contro i possibili effetti delle punture di zanzara, capaci di trasmettere il virus del Nilo Occidentale, ha portato alla chiusura delle trasfusioni in ben ventidue province dello Stivale. (il Giornale)