Samsung costruirà una fabbrica da 17 miliardi di dollari in Texas per i chip a 3nm

Samsung costruirà una fabbrica da 17 miliardi di dollari in Texas per i chip a 3nm
HDblog ECONOMIA

La scelta, secondo il Wall Street Journal, è stata agevolata dal fatto che la città di Taylor ha offerto all'azienda degli incentivi particolarmente vantaggiosi, con sgravi fiscali superiori al 90% per i primi 10 anni.

La spinta a questo investimento è arrivata dall'amministrazione Biden che ha interesse a rafforzare la produzione di semiconduttori sul territorio statunitense.

Le indiscrezioni diffuse dal Wall Street Journal si sono rivelate fondate: nella giornata di oggi Samsung ha comunicato ufficialmente che costruirà in Texas un nuovo impianto per la produzione di chip. (HDblog)

Ne parlano anche altre fonti

L'impianto è parte del piano triennale da 205 miliardi di dollari di Samsung per espandere la sua capacità di produrre chip per computer e altri prodotti e dovrebbe iniziare la produzione verso la fine del 2024. (DDay.it - Digital Day)

Crisi dei Chip, Samsung investe 17 miliardi per uno stabilimento negli Usa

I 17 miliardi di dollari in investimenti di capitale includono edifici, miglioramenti immobiliari, macchinari e attrezzature. L’investimento porterà l’impegno totale della società sudcoreana negli Stati Uniti a più di 47 miliardi di dollari dall’inizio delle operazioni nel paese nel 1978. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr