Taiwan, bagnanti vicino alle esercitazioni cinesi

Taiwan, bagnanti vicino alle esercitazioni cinesi
Più informazioni:
LAPRESSE ESTERI

Le operazioni portate avanti dopo la visita di Nancy Pelosi sull'isola e la crescente tensione tra Usa e Cina. (LaPresse) I residenti di Keelung, una città sulla costa settentrionale di Taiwan, non hanno rinunciato a un bagno nella piscina naturale costruita nell’oceano, vicino a un’area in cui la Cina ha annunciato di tenere esercitazioni militari.

Queste operazioni portate avanti da Pechino hanno fatto salire la tensione nella regione al livello più alto degli ultimi decenni. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

"Hanno superato la linea mediana" di demarcazione nello Stretto, ha affermato il ministero della Difesa di Taipei, secondo cui "sono stati individuati vari aerei e navi dell'Esercito popolare di liberazione che partecipano alle manovre intorno allo Stretto di Taiwan e hanno superato la linea mediana". (Adnkronos)

La Cina lancia missili verso Taiwan. Esercitazioni minacciose

Come avrete letto dai vari organi di stampa, la situazione nell’area è estremamente complessa, e sembrerebbe che la Cina intenda invadere il ricco e strategico Paese del sud est asiatico, ponendo a rischio la pace e l’economia nel nostro Pianeta Questa è la prima volta che l’esercito cinese conduce esercitazioni così vicino a Taiwan (Meteo Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr