Taiwan, bagnanti vicino alle esercitazioni cinesi

LAPRESSE ESTERI

Le operazioni portate avanti dopo la visita di Nancy Pelosi sull'isola e la crescente tensione tra Usa e Cina. (LaPresse) I residenti di Keelung, una città sulla costa settentrionale di Taiwan, non hanno rinunciato a un bagno nella piscina naturale costruita nell’oceano, vicino a un’area in cui la Cina ha annunciato di tenere esercitazioni militari.

Queste operazioni portate avanti da Pechino hanno fatto salire la tensione nella regione al livello più alto degli ultimi decenni. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Nel video diffusi su internet si vedono i bagnanti di un spiaggia cinese che immortalano il lancio dei missili. Come avrete letto dai vari organi di stampa, la situazione nell’area è estremamente complessa, e sembrerebbe che la Cina intenda invadere il ricco e strategico Paese del sud est asiatico, ponendo a rischio la pace e l’economia nel nostro Pianeta (Meteo Giornale)

Pechino considera Taiwan, di fatto indipendente, una "provincia ribelle" Oggi secondo giorno delle esercitazioni militari della Cina intorno a Taiwan. (Adnkronos)