Ponte sullo Stretto, Ciucci ammette: 'Serve più tempo. Il progetto solo a fine anno'

Virgilio INTERNO

Quindi il progetto esecutivo, che era stato annunciato per giugno da Salvini , slitterà a dopo novembre quando ci dovrebbe essere l'approvazione del Cipess . Prima però dovrà... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Le aspettative di Matteo Salvini di arrivare all’avvio dei lavori per il Ponte sullo Stretto di Messina già entro la prossima estate si infrangono sulle parole di Pietro Ciucci, il manager da lui scelto per guidare la società incaricata di realizzare l’opera tra Sicilia e Calabria. (L'HuffPost)

Ponte sullo Stretto, progetto esecutivo rinviato a fine anno, l’annuncio dell’amministratore delegato di Società Stretto di Messina che allontana la realizzazione del Ponte sullo Stretto Minuto per la lettura (Quotidiano del Sud)

«Salvini non è credibile. L’ex sindaco di Messina simbolo della lotta contro il Ponte sullo Stretto Renato Accorinti, si è unito agli ex sindaci villesi No ponte.Un… (Il Reggino)

Nota dei capigruppo PD e M5S, Fabio Celia e Danilo Sergi Lo slittamento della presentazione del progetto esecutivo del Ponte sullo Stretto a fine 2024 è una notizia che non fa altro che confermare quanto quest’opera sia destinata a trascinarsi, qualora venga mai realizzata, per molti più anni rispetto agli ottimistici – e forse propagandistici – annunci del ministro per le Infrastrutture. (CatanzaroInforma)

Le aspettative di Matteo Salvini di arrivare all’avvio dei lavori per il Ponte sullo Stretto di Messina già entro la prossima estate si infrangono sulle parole di Pietro Ciucci, il manager da lui scelto per guidare la società incaricata di realizzare l’opera tra Sicilia e Calabria. (Buttanissima Sicilia)

Lo scrive, con tre punti esclamativi, e lo ribadisce con forza, il presidente dell’Ordine degli ingegneri di Messina, Santi Trovato , il quale intende sgombrare il campo dagli equivoci e dalle letture “strumentali” del documento che è stato inviato nei giorni scorsi alla società “Stretto di Messina” e al “General contractor” (il Consorzio “Eurolink”). (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)