Morbillo, aumento del 230% dei casi in Italia da gennaio 2017. Sotto accusa il calo delle vaccinazioni

MeteoGiuliacci SALUTE

L'allarme del ministero della Salute. La maggior parte dei casi sono stati segnalati da sole quattro Regioni: Piemonte, Lazio, Lombardia e Toscana. Diversi bambini ricoverati. Il Cnr: “Ora ci sia l'obbligo”. di VALERIA PINI www.repubblica.it ... (MeteoGiuliacci)

Su altri giornali

La Asl ha lanciato un appello invitando sia il personale sanitario che la popolazione a vaccinarsi. (AlgheroNewsGroup)

Mentre da ieri in Italia è “allarme morbillo”, con un aumento del 230% dei casi da gennaio 2017, la situazione in Veneto è al momento sotto controllo ed è continuamente monitorata, con un numero di casi che al momento non suscita allarme. (L'Arena)

Cosa sta succedendo? Secondo il ministero della Salute, la ragione principale è il trend negativo della copertura vaccinale degli ultimi anni, che nel 2015 è ... (Galileo)

Allarme Morbillo in Italia, +230% nei primi mesi 2017, Beatrice Lorenzin: "E’ indispensabile intervenire rapidamente"

Tutti, dai 30 anni in su, hanno fatto i conti in maniera diretta o indiretta da bambini con il Morbillo, malattia esantematica per eccellenza, che sembrava debellata da diversi anni ma che e' ritornata prepotentemente in questo inizio 2017, con il ... (Meteo Web)

Nessun allarmismo, situazione sotto controllo, ma la conferma che per il morbillo, come per altre malattie che si ritenevano del tutto debellate, solo un'elevata copertura vaccinale può impedire che tornino a essere un pericolo per la salute pubblica, ... (Ministero della Salute)

Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute non conosce mediazioni e sui dati recentissimi legati alla diffusione del morbillo non ha nessun dubbio operativo. (Prima Pagina News )