Green pass alla Camera: va mostrato. Smontata la Cunial

Green pass alla Camera: va mostrato. Smontata la Cunial
Altri dettagli:
il Giornale INTERNO

La decisione del Consiglio di giurisdizione della Camera dei Deputati annulla però di fatto il tutto.

Ora, senza Green pass, non potrà più neppure entrare

Sara Cunial, lasciata ad assistere ai lavori della Camera dalle tribune, nel suo ultimo intervento si era rivolta ai colleghi, dicendo di perdonarli per quella "concessione" discriminatoria. "

La lotta della parlamentare Sara Cunial contro l'obbligo di esibire il Green pass per accedere ai lavori nell'Aula di Montecitorio si interrompe bruscamente con la decisione del Consiglio di giurisdizione della Camera dei Deputati di respingere la richiesta di sospensiva. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

La decisione del Consiglio era stata anticipata da due decreti monocratici del Presidente Alberto Losacco (Pd), che risultano quindi oggi confermati. Torna l’obbligo di esibire il green pass per Sara Cunial, la deputata ex M5s, oggi al Misto. (Imola Oggi)

Alla Camera si entra solo con il Green pass. Il presidente Alberto Losacco ha firmato due ordinanze con le quali si definiscono le istanze cautelari richieste da alcuni deputati che non intendono esibire il Green pass per accedere nelle sedi della Camera. (Il Fatto Quotidiano)

Cunial martedì scorso, primo giorno senza green pass, ha svolto dalle tribune un breve intervento, per «perdonare» i colleghi deputati nonostante «le forti discriminazioni a cui mi state sottoponendo». (La Stampa)

Camera, il no green pass Cabras: "Dopo Cdm di ieri, avanti più che mai con ricorso"

Contrordine: la Cunial non potrà entrare alla Camera senza Green Pass - Il Consiglio, composto anche dalla modenese M5S Stefania Ascari, ritiene che non vi siano ragioni d urgenza per sospendere la decisione dei deputati Questori (La Pressa)

Uno dei due decreti - quello che riguarda la posizione dell'on. Sara Cunial - era stato oggetto di una pronuncia del Presidente del Collegio d'appello della Camera, Andrea Colletti, che aveva invece sospeso l'obbligo di esibire il Green pass per quella deputata: la decisione di oggi del Consiglio di giurisdizione rende inefficace quest'ultimo decreto. (Rai News)

Intende il super green pass? Pino Cabras, uno dei 7 deputati di Alternativa, che ha fatto ricorso contro l'obbligo di green pass alla Camera risponde così sul 'giudizio' atteso da parte del 'tribunale interno' di Montecitorio, il Consiglio di Giurisdizione. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr