Nintendo Switch: fine del supporto a X dal prossimo mese, il social commenta la scelta

Nintendo ha annunciato con un post su X la fine del supporto per lo stesso social network su Nintendo Switch a partire dal mese prossimo. Per chi non lo conoscesse, X è il nome dato dalla nuova proprietà guidata da Elon Musk al ben più noto Twitter. Il supporto cesserà a partire dal 10 giugno 2024, data in cui i possessori della console ibrida non potranno più pubblicare immagini e video su X partendo dall'album della console e non potranno inoltre più invitare richieste d'amicizia su X. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri media

Ma spesso utilizzata - di Nintendo Switch, ossia l'integrazione con X/Twitter, sta per scomparire. Considerando la diffusione di Switch in tutto il mondo (la trovate su Amazon), la cosa interesserà comunque un buon numero di giocatori. (Spaziogames.it)

As of June 10, 2024, it will no longer be possible to post screenshots and videos to X (formerly Twitter) from the Nintendo Switch's Album, or send friend requests to social media users via the Friend Suggestions feature. (Pokémon Millennium)

Nintendo ha annunciato l’interruzione ufficiale del social X (conosciuto anche come Twitter) su Nintendo Switch. Infatti, dal giorno 10 giugno 2024, non sarà più possibile utilizzare il social network sulla console ibrida. (NintendOn)

Nintendo ha annunciato una mossa significativa che riguarda Nintendo Switch: a partire dal 10 giugno 2024, la compagnia giapponese terminerà l'integrazione con X (ex Twitter). Questa decisione, ovviamente, influenzerà vari aspetti dell'esperienza dei giocatori sulla console, tra cui una in particolare. (Tom's Hardware Italia)

Cosa significa rilocalizzare processi produttivi (o parte di essi) in paesi amici che condividono interessi, valori e allineamento geopolitico del proprio, per minimizzare possibili rappresaglie economiche di paesi rivali, migliorare e diversificare le supply chain globali e aumentarne sicurezza e sostenibilità. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)