Olimpiadi Tokyo, dietrofront della Guinea: parteciperà ai Giochi

OA Sport SPORT

Alla fine, anche lo stato dell’Africa Occidentale potrà essere ai Giochi, con i cinque atleti che potranno realizzare un loro sogno, messo a repentaglio nelle ultime 24 ore

Nelle ultime ore invece le prospettive sono cambiate di 180 gradi.

Ritornando al forfait rientrato, alcune fonti indicavano nella decisione motivi legati a problemi finanziari e premi non pagati.

DIetrofront da parte della Guinea (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Questo ci aspetta domani, quando in Italia sarà ora di pranzo e a Tokyo di cena, per la cerimonia d’apertura dell’Olimpiade numero 32, mai così particolare, mai così diversa. Sarà una cerimonia molto giapponese, pacata, ma piena di emozione, e rimane comunque un’impresa epica averla organizzata. (Avvenire)

La situazione è seria ma da quando è emerso il problema abbiamo fatto del nostro meglio per fermare il contagio - ha spiegato Doktor -. 22 Luglio 2021. Dopo la positività riscontrata sul ciclista Michal Schlegel, il Comitato olimpico ceco ha lanciato un'indagine sul focolaio Covid nella delegazione. (Sportal)

La Rai ha a disposizione un pacchetto di 200 ore e deciderà di volta in volta cosa mandare in onda. Paola Egonu invece sarà fra gli atleti selezionati per portare la bandiera olimpica alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020. (Pianetabasket.com)

Il presidente della Repubblica francese è sbarcato in Giappone ed ha già incontrato il presidente del CIO Thomas Bach e l’Imperatore giapponese Naruhito, oltre ai rappresentanti della delegazione sportiva transalpina presente nel Paese del Sol Levante. (OA Sport)

Tokyo 2020, Berrettini lontano dai social: la sua Ajla se la sta spassando. Olimpiadi Tokyo 2020, l’ordine della sfilata. La cerimonia sarà possibile seguirla in diretta su Rai 2: il servizio pubblico ha deciso di dedicare, da domani, l’intero canale alla manifestazione sportiva più attesa dell’anno. (Il Veggente)

Ha deluso anche la Spagna, bloccata sullo 0-0 dall'Egitto. Ride invece il milanistra Kessie, che ha deciso il match tra Costa d'Avorio e Arabia Saudita segnando il 2-1 decisivo nella ripresa (Sportal)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr