Siena, incidente sul lavoro: morto un diciannovenne

Livesicilia.it INTERNO

Interviene anche l'elisoccorso SIENA- Incidente mortale sul lavoro a Montepulciano, nel Senese: secondo quanto appreso la vittima è un 19enne. L’infortunio si è verificato alle 12.51 in località Tre Berte. Sul posto insieme ai sanitari inviati dal 118 che ha fatto arrivare anche l’elisoccorso, i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e il personale della prevenzione di igiene e sicurezza nei posti di lavoro della Asl. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un momento di incontro dove delegati e rappresentanti delle istituzioni e delle parti sociali dei settori agroalimentari e ambientali si confronteranno sulla mobilitazione che vede impegnata la Cisl in tutti i luoghi di lavoro e sui territori, con l’obiettivo di sensibilizzare istituzioni e imprese su questa emergenza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Secondo il presidente, si fa sempre più urgente l’adozione di iniziative capaci di contrastare e azzerare il fenomeno delle continue morti sul lavoro facendo riferimento anche ai drammatici fatti avvenuti a Firenze, in via Mariti, e sull’Appennino bolognese nella centrale idroelettrica del lago di Suviana. (RadioSienaTv)

La salma del giovane è stata restituita ai familiari, il procuratore capo di Siena Andrea Boni ha aperto un fascicolo contro ignoti e non ha rilevato la necessità di disporre un’autopsia. E’ stata posta sotto sequestro l’area esterna dell’azienda dove è avvenuto l’incidente mortale sul lavoro di Manuel Cavanna, 23enne di Cortona (Arezzo), avvenuto nel comune di Montepulciano (RadioSienaTv)

“E’ inaccettabile che le persone la mattina si sveglino, escano per andare al lavoro e non facciano ritorno”. Così la segretaria della Cgil di Siena Alice D’Ercole commenta la morte sul lavoro di Manuel Cavanna, operaio 23enne, avvenuta a Montepulciano (RadioSienaTv)

“Desidero rivolgere, con profondo dolore, il mio sincero cordoglio e la mia vicinanza alla famiglia e ai cari della giovane vittima. E’ una tragedia enorme che ci deve fare riflettere sulla necessità di porre fine alle morti sul lavoro”. (RadioSienaTv)

L’incidente sul lavoro sarebbe avvenuto intorno alle 12:50 in un’autocarrozzeria in località Tre Berte a Montepulciano, provincia di Siena. Inutili i soccorsi (Virgilio Notizie)