Ucraina, ecco perché è riesplosa la violenza

La Stampa ESTERI

L'escalation degli ultimi giorni potrebbe spiegarsi con il tentativo di consolidare ed espandere il controllo sui rispettivi territori prima della tregua. Ma dietro al gioco diplomatico c'è l'economia: Ucraina a rischio default e Russia in crisi. AFP. anna zafesova. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

3.25 I separatisti dell’autoproclamata repubblica di Donetsk non intendono più cercare un compromesso con Kiev per un cessate il fuoco nel sud est ucraino. (Expoitalyonline)

Lo ha dichiarato il presidente ucraino Petro Poroshenko nel giorno in cui i ribelli hanno sferrato una violenta offensiva sulla città portuale di ... (askanews) - L'Ucraina si batterà fino alla vittoria contro i separatisti filorussi nell'Est dell'Ucraina. (askanews)

Lo riferiscono i media russi. (Virgilio)

Si combatte ancora nei dintorni dell'aeroporto di Donetsk, ma le truppe di Kiev hanno dovuto evacuare lo scalo, mettendo fine a una resistenza durata 242 giorni, come sottolineano con una punta di orgoglio i miliziani filo-governativi del battaglione Azov. (euronews)

Sarà il vice primo ministro russo Serghiei Ivanov a rappresentare di Mosca. (La Repubblica)

(AGI) - Kiev, 24 gen. - Il capo dei separatisti di Dontesk, Alexander Zakharchenko, ha annunciato un offensiva totale contro Mariupol, roccaforte di Kiev nell'Ucraina orientale. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)