Un cerotto intelligente che evita gli antibiotici inutili

IN DIES SALUTE

Una importante innovazione medica è stata messa a punto nella Bath University (Regno Unito). Si tratta di un cerotto intelligente che cambiando di colore rileva le infezioni prevenendo che queste degenerino ed evitando la somministrazioni degli ... (IN DIES)

Ne parlano anche altri giornali

Un cerotto intelligente che cambia colore in presenza di un'infezione potrebbe ridurre l'utilizzo non necessario di antibiotici. A svilupparlo e' stato un gruppo di ricercatori della Bath University, nel Regno Unito. (Impronta Unika)

L’ultima novità firmata One For All è un innovativo telecomando Smart: in tutta semplicità, è possibile infatti controllare più dispositivi come se fossero uno solo. (Elettroradio Informazione)

Le autorità statunitensi (così come quelle di molti paesi occidentali) non ammettono foto identificative sui documenti con cappelli o qualsiasi tipo di..... (La Repubblica)

In quel caso è necessario ricorrere all'antibiotico. Oltre a ravvisare la ... (News24web)

Publiacqua raccomanda a tutti gli utenti di provvedere a proteggere con scrupolo il proprio contatore dell’acqua con materiali isolanti o con stracci di lana (Nove da Firenze)

L'idea arriva da un'équipe di ricercatori dell'Università britannica di Bath, che hanno messo a punto degli adesivi medici in grado di diventare fluorescenti nel ... (Ladyblitz)