LIVE Sci alpino, SuperG Beaver Creek 2023 in DIRETTA: si riuscirà a gareggiare? La startlist, Casse punta azzurra

OA Sport SPORT

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE I PETTORALI DI PARTENZA LA DIRETTA LIVE DEL GIGANTE FEMMINILE DI TREMBLANT ALLE 17.00 E ALLE 20.15 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del SuperG di Beaver Creek (Stati Uniti), valevole per la Coppa del Mondo maschile 2023-2024 di sci alpino. Due discese libere cancellate e ora si spera quantomeno di riuscire a disputare il SuperG per poter assistere alla prima gara veloce della stagione, dopo ben quattro cancellazioni su altrettante discese libere in programma in questo sfortunato inizio di anno agonistico. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La gara è stata comunque molto più combattuta di quanto non dica il finale. Basti dire che ben tre incontri sono finiti al quinto set. La A2 maschile perde a Reggio Emilia (Sardegna Reporter)

L'unica gara disputata è stato lo slalom speciale di Gurgl, la più semplice da far svolgere data la scarsa velocità imposta agli atleti dalle porte strette. Sinora, su sette gare in programma, ben sei sono state annullate a causa del meteo avverso. (Quotidiano Sportivo)

Roma, 4 dicembre – I dati dell’Agenzia per l’Italia Digitale (Agid) confermano l’importanza del fascicolo sanitario elettronico (FSE) che rappresenta un tassello fondamentale nella digitalizzazione del settore sanitario. (Sardegna Reporter)

Dopo le cancellazione di venerdì e sabato, è arrivata anche quella della domenica e nemmeno il super g è stato disputato sulla pista americana. Troppo vento, troppa neve: il direttore di gara Markus Waldner ha deciso, senza nemmeno far arrivare gli sciatori per la ricognizione, per il no alla gara. (Quotidiano Sportivo)

Può un uomo essere femminista? Le femministe radicali sostengono di no: perché gli uomini dovrebbero combattere una battaglia che mette in discussione i loro privilegi? Perché dovrebbero lottare contro la violenza maschile se solo le donne hanno contezza di cosa essa sia? Se il problema fosse impostato in termini così rigidi anche la sola idea di un femminismo al maschile sarebbe una contraddizione di termini che non consentirebbe riflessione alcuna, eppure, ad onta dei convincimenti di taluni, un margine di riflessione esiste e porsi il problema anche solo per negargli poi cittadinanza, rimane il modo migliore per affrontarlo. (IlSudEst)

Si sta così concretizzando un inizio di stagione della coppa del mondo uomini davvero drammatico e senza precedenti: su sette gare sinora in programma ben sei sono infatti state annullate per il meteo avverso. (La Gazzetta dello Sport)