Nokia vende le mappe all'industria automobilistica tedesca

TStyle ECONOMIA

Nokia ha appena annunciato di avere raggiunto un accordo per cedere il proprio servizio di mappe HERE ad un consorzio di costruttori di auto composto principalmente da aziende con sede in Germania. Il valore dell'accordo è di 2.8 miliardi di euro. (TStyle)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta della divisione del gruppo finlandese che si occupa dello ... (Notizie Free)

C'è da dire che negli ultimi anni le piu grandi aziende del settore auto hanno deciso di rinnovare il piu possibile introducendo nuovi sistema tecnologici. Nokia, in ... (Centro Meteo Italiano)

TomTom logo Una delle novità più interessanti degli ultimi giorni, che ha attirato particolarmente l'attenzione, è stato l'accordo che Nokia Corporation ha raggiunto con Audi, BMW e Daimler per la vendita della divisione HERE per una cifra di circa 2.8 ... (Hi-Tech Italy)

Nokia ha annunciato di aver venduto HERE ad un consorzio di produttori di automobili (fra i quali Audi, BMW e Daimler) tedesco per 3 miliardi di dollari. La motivazione addotta da Nokia per giustificare l'operazione sta nella volontà di ... (Voce Nuova Tv)

L'esperienza insegna che quando si dispone di un oggetto che ormai non interessa più a nessuno, è meglio smontarlo e vendere i singoli pezzi a potenziali acquirenti, intenzionati a dare loro una nuova nell'ambito di nuovi progetti. (Emerge il Futuro)

Questa mattina Nokia ha reso noto in maniera ufficiale che il servizio sarà acquistato da un gruppo tedesco che comprende Audi AG, BMW Group e Daimler AG per un prezzo totale che si aggira attorno ai $3.07 bilioni. (Solo News)