'Elogio' a Mussolini di Tajani. Giannini: "Retorica fascistoide di un'Italia nostalgica"

La Repubblica INTERNO

Infrastrutture, bonifiche, opere utili fino alle leggi razziali e alla dichiarazione di guerra con Hitler: le dichiarazioni di Antonio Tajani sulle 'cose positive' che avrebbe fatto Mussolini rientrano nella "paccottiglia ideologica e nella retorica fascistoide delle quali i nostalgici si sono nutriti per decenni"... (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente della Camera Ue contestato duramente a Strasburgo per le parole dette a 'La Zanzara'. (Tiscali.it)

Oggi l'Italia a causa di irresponsabili dichiarazioni e di scelte sbagliate si sta isolando». Così il presidente... (ilmessaggero.it)

La prossima settimana il Parlamento europeo dibatterà e approverà un'ulteriore risoluzione sulla... (Il Messaggero)

Protesta al Parlamento europeo contro il presidente dell'Assemblea, Antonio Tajani, dopo le sue affermazioni su Benito Mussolini (Fanpage.it)

"Mussolini ha fatto anche cose positive"" ha dichiarato Antonio Tajani, che poi ritratta e sostiene di essersi "sbagliato con l'italiano" (Fanpage.it)

E il consenso? Ce le siamo dimenticate le masse a Piazza Venezia? Dov'erano gli oppositori? Insomma, tutta questa polemica su Antonio Tajani mi sembra una fesseria».Dunque secondo lei è stato solo un po' incauto?«Incauto? Ma de che stamo a parla'? Ha… (ilGiornale.it)