Tsipras verso il modello Renzi: larghe intese gradite a Berlino

Magazine Donna News ESTERI

La cancelliera tedesca, Angela Merkel, non ha mai nascosto l'antipatia per il governo di Alexis Tsipras: di sinistra, populista e promotore di campagne anti austerità. Potrebbe, però, cambiare idea, se il primo ministro greco abbandonasse la parte più ... (Magazine Donna News)

La notizia riportata su altri giornali

La spaccatura come previsto c'è stata (40 deputati sui 149 di Syriza ha votato contro) e altrettanto prevedibilmente hanno votato a favore i partiti delle vecchie maggioranze di centrodestra e centrosinistra, Nea Dimokratia e il Pasok, assieme al ... (Avanti!)

Ma perde per strada l'ala radicale del partito: 34 deputati votano contro, 6 gli astenuti. In totale 229 favorevoli e 64 no. (Vita)

Ma ... Voto che poi è arrivato, soffertissimo, con 229 voti a favore, 64 contrari e 6 astenuti. (ilgiornaleditalia)

Il parlamento greco si è espresso in favore del piano di riforme proposto dai creditori internazionali in cambio di un piano di aiuti di oltre 80 miliardi di euro. (euronews)

Il sì è arrivato ben oltre la mezzanotte, deadline ufficialmente fissata dall'Ue. I sì sono stati 229, 64 i no, 6 gli astenuti. (LaPresse)

Così Tsipras ai parlamentari di Syriza, chiamati a votare le prime riforme chieste dall'Ue. "O stasera siamo uniti, o domani cade il governo di ... (Rai News)